Post operazione thd - mia esperienza

emorroidi 3 grado con prolasso
leggo su internet persone che dopo 3 giorni fanno i salti mortali ecc....non ci credo!!!
Non è un gioco - è un intervento chirurgico serio e anche molto delicato!
Ho accusato un bruciore tremendo i primi 2-3 giorni da intervento..
Sensazione di defecare ma senza risultato. Dieta ricca di liquidi, minestrine e passati di verdure , Omogenizzati e yogurt probiotici.
Dopo 10 giorni continui problemi nella defecazione nel senso che le feci non risultano molli e continui sforzi nella defecazione,,,,risultato trombosi emorroidale e rischio di aver compromesso l'intervento.
Vediamo alla visita di controllo se l'intervento è stato compromesso e che non sia saltata la plicatura.
Adesso provo l'ennesimo tentativo nel ammorbidire le feci con normase sciroppo.
Comunque pensavo post operazione più agevole ma così non è!!
Mi spiace ma Non è un gioco e non credo a quelli che dopo 3 giorni vanno a lavoro e tornano come prima.
Devo risolvere il problema della defecazione Che mi procura fecalomi e continui sforzi!
Adesso Vario la dieta mangiando un po' di tutto Come prima e comunque c'è sempre la paura al momento di andare al bagno!
Restare tranquillo e sereni è molto molto difficile- spero col tempo di superare questo incubo perché di incubo si tratta.
Vi aggiorno alla visita di controllo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Grazie per la testimonianza.
E' importante avere un alvo regolare nel postoperatorio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it