Ma stasera dopo essere andata al bagno ho notato del sangue rosso nelle feci

Ho fatto la colonscopia nel mese di dicembre è il risultato non ha evidenziato niente, solo emorroidi di II grado. In questi giorni ho avuto dei forti mal di stomaco e nell'attesa della gastroscopia (l'attesa è abbastanza lunga) prendo delle compresse . Il mal di stomaco l'avverto soprattutto di notte e non riesco a dormire, perciò sono costretto a prendere dei medicinali che si sono rivelati ottimi (spasmex, plasil, tachipirina), l'importante è che il dolore passi! Ma stasera dopo essere andata al bagno ho notato del sangue rosso nelle feci. A distanza di poco, facendo aria, ho visto che di nuovo è uscito un po' di sangue.
Sono estremamente apprensiva, perciò vorrei sapere se devo preoccuparmi, visto che ho mal di stomaco, o il tutto è dovuto alle emorroidi, da premettere che non avverto niente poiché saranno interne. Ringrazio per la vostra gentilissima attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<poiché saranno interne>>,

avendo già effettuato una recente colonscopia può star tranquilla,
ma è corretto sottoporsi ad una visita proctologica,
per accertare, senza ipotizzarle soltanto, le cause del sanguinamento.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it