Post intervento exeresi marische

Buonasera,
8 gg fa ho subito un intervento ambulatoriale per l'asportazione di due marische. Una delle due era molto dura e verrà eseguito esame istologico. Mi è stato detto di tenere ben pulito l'ano e di assumere 4 compresse al giorno di Daflon 500 per 20 gg.
Nei primi giorni ho avuto forti dolori e perdita di sangue durante la defecazione, subito dopo pulivo con sapone di marsiglia, sciacqui con euclorina e metto tutt'ora una garza imbevuta di betadine.
Ora il dolore è diminuito con l'aiuto di assunzione di Macrogol per ammorbidire le feci, ma da ieri ho molto prurito anale che non avevo mai avuto. Ho notato che sulla garza c'è pochissimo sangue con un siero giallo.
La visita di controllo sarà tra 20 gg.
Vorrei sapere se è normale avere queste perdite e il prurito e se continuare a mettere la garza con betadine per le perdite di siero.
Grazie mille
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene il betadine. Il prurito è il segno che stanno progredendo i processi di cicatrizzazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Rossi,
buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
mi scusi ma avrei un altro quesito.
Notavo al tatto lavandomi che la pelle vicino all'ano è parecchio raggrinzita come se fosse tirata durante la "chiusura" delle ferite.
Ho controllato quindi con uno specchio e si vede proprio la pelle tirata.
Vorrei quindi capire se una volta cicatrizzato completamente la pelle tornerà distesa o se secondo lei durante l'intervento qualcosa sia andato storto.
La ringrazio,
saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
mi scusi ma avrei un altro quesito.
Notavo al tatto lavandomi che la pelle vicino all'ano è parecchio raggrinzita come se fosse tirata durante la "chiusura" delle ferite.
Ho controllato quindi con uno specchio e si vede proprio la pelle tirata.
Vorrei quindi capire se una volta cicatrizzato completamente la pelle tornerà distesa o se secondo lei durante l'intervento qualcosa sia andato storto.
La ringrazio,
saluti.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
A questa domanda non è possibile rispondere senza una visita.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
piano piano la pelle si sta distendendo però dopo 15 giorni continuo ad avere delle perdite di siero giallo.
La visita di controllo sarà il prossimo 21 maggio.

E' normale che ci siano ancora le perdite gialle?

Continuo con garza e betadine?

grazie
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Continuia medicare le ferite come sta facendo. I processi di guarigione in quella sede sono sempre lunghi. Come già detto non è possibile dire se è tutto regolare senza visita.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Rossi,
buona giornata.