Utente
Buongiorno,
mi imbarazza abbastanza scrivere di questo ma il mio medico curante non avrà tempo per visitarmi fino alla settimana prossima e probabilmente poi mi prescriverà una visita specialistica per cui ci vorrà altro tempo prima di avere una diagnosi e volevo avere un parere in tempi un po' più stretti.
Premetto che "soffro" (lo metto tra virgolette perchè in realtà non mi ha mai dato problemi) di ipertrofia vaginale.
Da qualche tempo ho notato (oddio magari le ho sempre avute) di avere delle piccole escrescenze di pelle attorno all'ano. Non assomigliano a palline e sono morbide, sembrano solo delle pieghette di pelle un tantino troppo cresciute. Mi chiedo se la cosa possa essere legata all'ipertrofia o comunque cosa siano e se mi devo preoccupare. Ovvio che ora che so di averle (mea culpa per non averle mai notate prima) le terrò d'occhio per vedere eventuali evoluzioni, ma come ho detto prima ci tenevo a capire cosa fossero in tempi ragionevoli...
Scusate per la terminologia poco corretta e grazie per il tempo dedicatomi.
Buona giornata.

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, per come le descrive le pieghette dovrebbero essere molto probabilmente delle marische cutanee che rappresentano spesso solo un problema estetico e non sono in relazione con l'ipertrofia di cui parla. Rimane comunque il fatto che una visita è necessaria per confermare la diagnosi.
Saluti.
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Forse son marasche.Ma per averne la certezza va visitata.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it