Dubbi su colonscopia e risultati

Salve, sono una ragazza di 19 anni e ieri ho effettuato la mia prima colonscopia in seguito a risultati positivi della calprotectina fecale... I valori di riferimento erano: 50 negativo 100 positivo i miei valori erano 125.
Venerdì ho iniziato la dieta senza scorie
con l'assunzione di 3 lt d'acqua con all'interno 3 rispettive bustine di selg-esse.
ho rinunciato a bere il quarto litro perchè ho iniziato ad avere una forte nausea... Ma comunque ero quasi pulita...
Fatto sta che venerdi notte non ho chiuso occhio perchè mi erano tornate le mestruazioni con
quattro giorni di anticipo e avevo dolori fortissimi... Ieri mattina arrivata in ospedale ho riempito alcuni fogli ma ad un certo punto sono scoppiata a piangere dal dolore e le infermiere mi hanno fatto accomodare subito in sala.... Dopo una piccola fiala di calmante mi hanno inserito una piccola puntura e da lì buio totale.. Mi sono addormentata e al mio risveglio so solo che ridevo e avevo già finito la colon... Tornata a casa ho dormito tutto il giorno ma mia madre ha detto che il gastrointerologo ha detto che la colon non era andata a buon fine perchè mi agitatavo e dovró ripetere l'esame più in la... ma dovro andare piu calma perchè non gli sembra il caso di portarmi in sala operatoria e farmi una anestesia totale per la mia giovane età
Io sono convintissima di essere stata calmissima anche perchè dormivo.. Comunque volevo un vostro consulto Perchè non ricordo di essermi agitata...
Ecco i risultati che mi hanno consegnato..
Motivo esame: aumento della calprotectina fecale
Premedicazione: midazolam 7.5mg contramal 1/2fl compliance 8-7 anexate 4cc
Ano-retto-colonscopia
Colon: esame interrotto a livello del sigma per mancanza di compliance e sedazione della paziente.
I tratti esplorati appaiono indenni
Canale anale: emorroidi
Diagnosi: colon: indagine incompleta,negativa per lesioni nei tratti esplorati
Canale anale: emorroidi di 1 grado
Vorrei sapere se puó centrare il fatto che io sul foglio da riempire abbia scritto che per i risultati doveva essere informato solo il mio medico curante...
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La parte esplorata è del tutto normale.
Valuto col suo curante se è veramente necessario ed indicato ripetere l' esame in base al quadro clinico oltre che di laboratorio.
Nel caso, lo ripeta con adeguata sedazione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei ripetere la calprotectina fecale e in base al risultato prendere in considerazione una nuova colonscopia comunque la ringrazio molto...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia opportuno le decisioni le prenda chi la segue, con il suo consenso ovviamente.Prego.