Post operatorio emorroidi

Buongiorno a tutti, vi scrivo per parlarvi della mia esperienza:

Sono stata operata alle emorroidi con metodo milligan morgan per un prolasso ed emorroidi di IV grado

La prima settimana è stata un vero incubo, ma gia dalla seconda settimana le cose sono nettamente migliorate, dolori forti durante le evacuazioni che poi venivano attenuati dall'uso di toradol e sinflex da 500.

Alla terza settimana ho avuto 3-4 giorni di quelle che chiamano urgenze defecatorie, in pratica avevo lo stimolo impellente di correre in bagno per fare poco o niente, questo ad iuntervella di circa 30-60 minuti.
Dopo un consulto medico mi è stato consigliato di usare le supposte di topster e devo dire che gia al terzo gionro le cose erano migliorate e il fastidio è sparito del tutto.

Ora a distanza di quasi due mesi la situazione è questa, vado in bagno regolarmente senza assumere nessun tipo di lassativi, c'è un dolore che definirei più un fastidio durante la defecazione che scompare subito dopo, ma dopo circa un paio d'ore si accende un fastidio dolore accompagnato a senso di peso che dura un paio d'ore circa per poi spegnarsi da solo, capita raramente poi che veda uscire qualche goccia di sangue al momento della defecazione, eventi rari ma comunque qncora presenti.

Esternamente subito dopo l'intervento si è presentato un edema ed anche quello si sta riassorberdo, ormai è diventato piccolissimo grazie all'uso di ruscoroid pomata.

La mia domanda è : è normale questo dolore? E questi episodi di sanguinamento? E' forse il caso che usi per ancora un pò di tempo Topster per alleviare ulteriolmente il fastidio? Quanto tempo ancora dovrò aspettare prima di definirmi definitavamente guarita?

Grazie fin d'ora per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No.Potrebbe avere una ragade.Va visitata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it