Emorroidi

Salve! Vi contatto perché ho una forte preoccupazione. Sono un ragazzo che due giorni fa è stato operato di emorroidi, e ragade fistolizzata. Precisamente: emorroidectomia regolata a pacchetti + emorroidopessi + exeresi di ragade. Mi potete chiarire cosa si intende per emorroidectomia regolata a pacchetti? Non trovo spiegazioni nemmeno su internet. So che normalmente per emorroidopessi si intende la rimozione dei gavoccioli che prolassano e il riposizionalmento anatomico delle restanti. Ma io quando oggi ho fatto la medicazione con l'Euclorina e il Sofargen ho visto chiaramente che ho ancora le emorroidi che prolassano e sono PREOCCUPATISSIMO. Perché non sono state tolte???? Non ho voglia di soffrire di nuovo, né di rifinire sotto i ferri in un futuro prossimo. Inoltre sono brutte. Mi viene da piangere a pensarci. Tra 6 giorni ho una visita di controllo dal chirurgo e chiederò informazioni, ma nell'attesa vorrei avere una risposta da voi.... sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo anche io che la cosa migliore sia chiedere spiegazioni a chi l'ha operata.Nei primi giorni il risultato puo'apparire non soddisfacente ma non e' definitivo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buona sera,
ho letto la sua richiesta ed ho deciso di risponderle per cercare di alleviare la sua preoccupazione.
L'intervento chirurgico a cui è stato recentemente sottoposto doveva soddisfare più patologie che possono essere associate (emorroidi + prolasso + ragade) ed il professionista che ha effettuato l'operazione ha risposto a tutte [anche se per poter entrare nello specifico bisogna sapere con quali metodiche].
A due giorni di distanza dall'intervento è normale che, localmente, sia presente edema e tumeazione e perchè si possa definire clinicamente un buon esito si deve aspettare maggior tempo.
Sicuramente, alla visita di controllo, le verra data risposta ai suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi!!! Il fatto che in questo sito vi sono medici che danno risposte in tempi tanto celeri è davvero confortante. Dopo la visita, vi farò sapere...