Le chiedo cosa posso fare e se questo disturbo che ho e dovuto dallo stomaco o può derivare da

buongiorno,volevo spiegarla un po' il mio disturbo che mi tormenta ormai da mesi.Mi succede sempre la mattina appena mi sveglio,mi prende una forte nausea e vado subito a rovesciare ma non rovescio il cibo ma liquidi avvolte di colore giallo e a volte di colore bianco,questo quasi tutte le mattine,invece a volte sembra di svegliarmi bene, ma dopo aver bevuto il caffè,o aver bevuto un goccio di acqua,dopo pochi secondi si presenta sempre questa nausea con rovescio, che però non mi succede dopo aver pranzato o cenato. ma quello che mi spaventa di più e che certe volte avverto quasi per tutta la giornata un fastidio allo sterno, come se avessi qualcosa che premesse sopra,e mi indolenzisce la fascia addominale superiore che tossendo o facendo movimenti normali sembra diffondersi per tutto l'addome,questo pero non succede tutti i giorni. premetto che a tavola bevo vino rosso diciamo un mezzo litro e dopo mangiato bevo un po' di amaro.le chiedo cosa posso fare e se questo disturbo che ho e dovuto dallo stomaco o può derivare da qualche altra patologia. distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di una gastrite/esofagite.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo che potrà, eventualmente, decidere per una gastroscopia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto. buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!