Ci segnala da due giorni la presenza di sangue rosso nelle feci dopo l'evacuazione ed è

Salve Dottore,
nostro figlio di 17 anni ( compiuti) ci segnala da due giorni la presenza di sangue rosso nelle feci dopo l'evacuazione ed è particolarmente visibile sulla carta igienica. (non ha dolori addominali, non ha bruciori né emorroidi ) Le faccio notare che nostro figlio fa sport ed è in ottima salute per cui non ci si aspetterebbe nulla di grave ma.......... Il dottore ci ha consigliato di usare una pomata per le ragadi e di aspettare qualche settimana per la visita specialistica.
Siamo un po' preoccupati !!
Lei cosa ne pensa ?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Non credo proprio si tratti di qualcosa di grave ma potrebbe essere una ragade o un'emorroide. Utile però la visita specialistica.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)