Febbre alta persistente

gentile dottore,
mio figlio di 9 anni, da 4 giorni presenta febbre (temp. 38,5 - 39) che non scompare e che stiamo trattando con antipiretici e ibuprofene.
il bambino presenta dolore periombelicale e crampi nonchè scariche di feci molli solo 2-3- volte al giorno, è molto spossato nonotante la somministrazione di liquidi e integratori minerali e completamente inappetente. Non ha problemi alle vie respiratorie nè di altra natura in considerazione che abbiamo effettuato le analisi del sangue complete pochi mesi fa.
Trascorse 72 ore di febbre abbiamo effettuato un esame delle urine con urinocoltura e coprocoltura per ricecra di virus, parassiti e batteri ma tutto è risultato NEGATIVO.
Oggi, (4 ° giorno di febbre e sintomi anzidett)i, abbiamo iniziato una terapia antibiotica con il noto bactrim.
Di cosa potrebbe trattarsi?Quali altri esami possiamo effettuare per la ricerca della causa della febbre?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un' enterite virale ad esempio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it