Sintomi vari

Buongiorno,ho 43 e sono diversi giorni forse una decina che soffro di fastidio alla pancia o meglio basso addome:mi spiego meglio per un paio di mesi ho preso del cloruro di magnesio un cucchiaio da caffe' al giorno,ho subito smesso di prenderlo e per qualche giorno tutto bene,ma poi ho cominciato a soffrire di questi insoliti disturbi,a volte mi sentivo gonfio,altre volte semplice fastidio ma se prima andavo in maniera regolare al bagno ora non piu' in maniera regolare ma mai in diarrea solamente non regolare.Inoltre alle volte ho fastidio appena dopo mangiato altre volte qualche ora dopo aver mangiato,quando svolgo attivita' fisica il fastidio mi passa per tutta la giornata......mah non ci sto capendo nulla.....io non ho mai accusato questi sintomi,in verita' c'e' da dire che sto passando un periodo particolarmente stressante e pieno di ansia e poi piu' penso al fastidio piu' lo sento purtroppo sono assai ipocondriaco ma potete dirmi qualcosa in piu' riguardo il fastidio..........devo fare qualche accertamento secondo voi ?aspetto una vostra risposta..............grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta da come descrive di un colon tritabile. Non necessita di accertamenti, ma di qualche integratore/ probiotici. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie gentilissimo andro' dal medico
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente intendevo un colon irritabile (e non "tritabile") ......

Auguroni.