Spiegazione sul reperto istologico post colonscopia

buongiorno Dott:
le giro di seguito la Diagnosi dell'Ospedale a Milano dopo la colonscopia

1) frammenti di mucosa del piccolo intestino con architettura villane conservata, flogosi cronica non attiva, di grado moderato, della lamina propria ed iperplasia del tessuto linfoide associato alle mucose

2) ADENOMA (-frammenti)
Istotipo: Tubolare
Grado di displasia sec WHO 2010: basso

3) frammenti di mucosa del grosso intestino con edema e flogosi cronica lieve della lamina propria

...e poi alla fine mi scrivono a penna "si consiglia Visita Gastrinterologo" ma non mi spiegano perché...

In attesa di un gentile riscontro, grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita è consigliabile in quanto esiste una infiammazione della mucosa del piccolo intestino intestino che sarebbe opportuno curare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentile utente, potremmo darle maggiori informazioni se ci riporta la descrizione della colonscopia e se riferisce i suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)