Sangue rosso vivo su carta igienica

Salve dott.re, avrei bisogno di una consulenza in merito al fatto che da un paio di mesi, non sempre ma qualche volta e soprattutto quando mangio scorretto, nel momento dell'evacuazione ho un piccolo bruciore all'ano e delle piccole macchie di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Vi spiego la mia situazione, ho 27 anni e sto seduto 7 - 8 ore al giorno per via del mio lavoro, faccio poca attività fisica e soffro di colite e mal di pancia a volte docuti anche a stati ansiosi e stressanti. Non ho emorroidi esterne(ma forse interne). Non ancora ho fatto una visita proctologica perchè ho timore che sia qualcosa di grave. A cosa Pensa sia dovuta questa cosa? ho fatto le analisi del sangue generale e tutto bene. Si può escludere con elevata probabilità che sia qualcosa di grave vista la mia situazione appena descritta?
Confido in una vostra quanto prima risposta

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Escluderei qualcosa di grave vista la giovane età.
La sintomatologia riferita farebbe pensare alla presenza di una ragade anale acuta(fissurazione della parete anale).
Ma questo sospetto diagnostico richiede, per escludere altre patologie importanti, una conferma con una visita proctologica ed un' anoscopia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com