Coliche Continue...

Salve ho 27 anni e mezzo e da diversi mesi soffro di coliche continue sbalzi di diarrea e stipsi, poi quando mi riposo ovvero ogni mattina e dopo la pennichella mi ritrovo col svegliarmi a fare una corsa in bagno con risultato diarrea non molto acquosa ma con feci non compatte. Ho fatto diverse volte l'ECG risultando essere coliche da diversi specialisti. Mi consigliarono il Valpinax che in effetti sembrava funzionare dopo una settimana, ma appena passavan circa 5/6 giorni rieccole rivenire. Ho preso quindi a detta di un altro specialista il debridat 2 volte al giorno prima dei pasti come il Valpinax per circa una 20ina di giorni ma NIENE....
Dei diversi specialisti e visite mi hanno sconsigliato la Colonoscopia vista l'età e tutto l'andare avanti della situazione stabile. Ora in settimana ho gli esami delle feci e delle urine, pertanto ad occhio sembrano pulite e colore Normale.Comunque sento l'infiammazione dentro tra inguine e pancia lato sinistro.
Fatto è che non sono ansioso, quindi come devo curarle c'è una dieta precisa visto che roba di latticini non ne sto toccando da circa 6 mesi? Vado avanti ormai con ORZO mattina e riso soffiato e mi ritrovo da 62kg-1.65m a 57kg fissi da mesi per fortuna almeno questo...PS: Bevo circa 2 litri e passa di acqua al giorno ma niente nessun risultato.
Ringraziandovi anticipatamente di tutto, Biagio.
Ah dimenticavo soffro di aerofagite da reflusso e prendo ogni tanto il gaviscon.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un colon irritabile.
Sarà utile farsi seguire da uno specialista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio tantissimo dottore, quindi prosegui con Valpinax o Debridat, con l'ultima gli effetti non sono stati i migliori in effetti, mentre con Valpinax un pò meglio mi sono sentito (cicli di 5/7 giorni 2 pillole prima di pranzo e cena prese).
Ringraziandola ancora Biagio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può, concordemente con il curante, utilizzare della Diosmectite come compattante delle feci,
ma è opportuno che sia uno specialista a prescriverle una terapia più complessiva.

cordialità