Massa fossa iliaca desta

Buongiorno,
scrivo poiché l'anno scorso ho avuto forti dolori addominali nella zona dell'appendicite, e dopo essermi recata dal medico curante che sospettava un appendicite in corso mi ha fatto andare al pronto soccorso dove dopo un flebo di toradol il dolore è passato. Mi hanno raccomandato che qualora il dolore si fosse ripresentato avrei dovuto andare immediatamente al pronto soccorso. Il dolore non è più arrivato ma ora a distanza di un anno mi ritrovo ancora con una massa rigida nella stessa zona, presente alla palpazione e visibile a occhio nudo quando mi sdraio. Premetto che non mi da nessun tipo di dolore, tranne un senso di fastidio a volte, ma non mi è mai scomparsa in tutto questo tempo, a volte ci sono movimenti vicino ma lei è sempre lì. Inizialmente pensavo a fosse una cosa normale, ma mio marito sostiene che non è molto normale. E' il caso che faccia accertamenti con uno specialista o è normale dopo aver avuto un attacco di appendicite che si è risolto senza appendicectomia.
Resto in attesa.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> mi ritrovo ancora con una massa rigida nella stessa zona, presente alla palpazione e visibile a occhio nudo quando mi sdraio <<

Credo sia utile che venga visitata che sente e vede una massa in fossa iliaca destra. Non è normale tale quadro anche dopo un episodio di appendicite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)