Feci nere

Salve,
sono una ragazza di 24 anni. Sono un po' preoccupata perchè da parecchi giorni faccio le feci nere. In un primo momento non me ne sono preoccupata, consumavo un estrema quantità di ciliegie nere. Fino a 1kg al giorno, diviso fra pranzo e cena. Inoltre sporadicamente assumo qualche pastiglietta di carbone misto ad altre erbe per i gonfiori addominali. Attribuivo perciò tutto a quello. Due giorni fa ho smesso di assumerle e di mangiare ciliegie per vedere se il fenomeno si ripresentasse, e difatti è successo. Hanno un aspetto nero, la consistenza direi abbastanza normale, ne dura ne molle. Non sono maleodoranti, hanno un odore normale, a volte quasi assente. Non so cosa pensare... su internet ho letto cose allarmanti che mi hanno creato un po' d'ansia. Anche se so che può essere dovuto a molte cose. spero possiate rispondermi presto. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io penserei comunque alle ciliegie.
Se ha dubbi un semplice esame delle feci puo' identificare la presenza di sangue, oltre ovviamente alla visita del suo medico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, a occhio non sembrava ci fosse sangue. Ora ci penso ho notato anche come dei pezzetti di (sembrava) bucce come di frutta, ma sempre nere. Tanto che rimanevano a galla nell'acqua. Quindi se continuano a essere nere mi consiglia un esame? grazie mille!!