Gastrite cronica e ernia itale

Buongiorno,
La mia storia è un po lunga
Avvertivo dei dolori toracici e bruciore sotto la scapola SX una notte mentre ero al bar ho avuto un attacco di Tachicardia che mi ha fatto preoccupare...Il giorno dopo sono andato dal medico che mi ha fatto fare la mia prima visita cardiologica elettrocardiogramma e ecocardiografia dai cui praticamente non è emerso nulla e il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi che i dolori probabilmente erano di origine posturale.
Sono stato bene per un po poi avevo senso di spossatezza ho avuto un calo di peso di circa 4-5 kg facevo fatica a mangiare, ho avuto qualche episodio di vomito, diarrea e stitichezza...Un giorno mentre ero al lavoro mi sentivo poco lucido e stanco con dolori in zona toracica e la sera mi sono recato in PS elettrocardiogramma tutto ok analisi perfette nemmeno un valore sballato palpazione addome dolore in epigastro ero leggermente disidratato 2 flebo tachipirina in endovena e tutto rispedito a casa.
Il giorno seguente dopo aver eseguito una EGD con biopsia mi hanno trovato un ernia iatale da scivolamento incostante e una macchia di gastrite, l'esame istologico ha confermato la gastrite definendola cronica.
Il mio medico di base mi ha prescritto l'esomeprazolo 20 mg una volta al mattino, ho trovato beneficio da questa terapia e il mio peso resta costante sulle 73.
Altri esami sostenuti con esito negativo
- Ecografia ADDOME tutto nella norma.
- Ecografia COLLO TIROIDE tutto OK.

Dopo tutto questo la mia condizione attuale è questa:
- Sono tornato a mangiare regolarmente.
- Il mio peso è stabile.
- Produco molta aria nell'intestino e non sono poco regolare nello scaricarmi.
- La sera spesso mi brucia la gola e ho la sensazione che si gonfi.

- Quello che mi preoccupa al momento è che avverto un dolore non constante sotto le ultime costole SX e non so cosa sia, inoltre ho mal di testa leggero che accompagna le mie giornate e a volte mi prende la zona occhio DX e mi da abbastanza fastidio.
- Il mal di testa se mi sdraio dopo circa 15 min passa.
- La notte dormo a volte mi sveglio verso le 4.30-5 ma dopo poco riesco subito ad addormentarmi.

Come faccio qualcosa mi sento subito stanco oppure se faccio un sforzo come uno scatto breve ho subito il cuore in gola.

Il mio problema è che come sento un piccolo male mi preoccupo e il mio pensiero resta fisso li.

Riguardo hai miei sintomi cosa ne pensate posso stare tranquillo ?

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo ... anzi tranquillissimo!
Il suo maggior problema è ... l'ansia!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it