Problemi digestivi

Salve a tutti,
la mia storia è un po' lunga: qualche mese fa (all'epoca fumavo) mi venne l'idea di fumarmi un sigaro; quanto mai!!! Mi sentii subito male, con forti giramenti di testa, vomito, cuore "impazzito" e senso di svenimento. Nei giorni successivi i sintomi persistevano, ma in modo meno grave rispetto a quell'evento (che comunque rimanevano delle sensazioni infernali!). Una settimana dopo, mi venne qualche linea di febbre, che il medico di famiglia mi curò con l'Amoxicillina; la febbre se ne andò, ma quei sintomi orribili vi erano ancora! Oggi vi scrivo perchè di quei sintomi ne soffro ancora, anche se in maniera meno accentuata durante l'arco della giornata. Per lo più ora ho quasi sempre un senso di sbandamento alla testa, e sono proibito a bere alcohol e mangiare tanto, in particolare alla sera: se dovessi farlo, mi girerebbe la testa e mi sentirei un senso di pesantezza al petto e sensazione di svenimento imminente: quando mi capitano queste "crisi" smetto subito di mangiare, e dopo una mezzora si placano e per farle andar via QUASI completamente devo aspettare almeno qualche ora, ma come ho detto "si placano", non "scompaiono"! Adesso è da qualche giorno che mi da fastidio la trachea, come se avessi una sensazione di "raspino" in qual punto. Mi sento anche di aggiungere, che come soggetto ansioso, l'ansia sicuramente non mi aiuta in questa brutta avventura: ma sono più che sicuro che il fattore ansioso non è la causa scatenante di tutto ciò: infatti mi viene il senso di ansia solo dopo o durante questi malesseri, e mai prima che accadano. Durante questi mesi ho fatto un esame del sangue e delle urine: tutto a dir poco perfetto! Un paio di settimane fa ho fatto un elettrocardiogramma, e anche li zero problemi. Lunedi 29/7 andrò a fare una visita gastroenterologica, per via di questo stato di malessere, e in particolare dello stomaco (che mi sento sia la fonte dei malesseri principali).
Ma è possibile che un sigaro abbia fatto tutto questo o avevo già in corso qualcosa nel mio organismo e lo star male per il sigaro e il malessere generale sono capitati insieme come coincidenza???

Ringrazio per l'attenzione che mi verrà posta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è stato certamente il sigaro fumato a causare i disturbi. Comunque una visita gastroenterologica chiarirà le cause del problema e consiglierà quali approfondimenti saranno necessari .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve Dr. Rossi

Prima di tutto, grazie per la tempistica con cui mi ha cordialmente risposto. Le ho scritto il fatto del sigaro perchè non appena finì di fumarlo, iniziò l'interminabile catena di eventi che susseguono tutt'ora. Comunque sono curioso di sapere che cosa mi sarà detto alla visita gastroenterologica di lunedi. Secondo lei cosa potrebbe essere così ad occhio e croce, visto che esclude il fumo? Grazie