Marische

Buonasera,
dopo un intervento di prolasso per le emorroidi, mi sono rimaste due marische, poco dolorose ma che a volte sanguinano durante la defecazione e mi danno comunque disagio.

Non vorrei arrivare ad un'asportazione chirurgica, per cui vorrei sapere
1. quale crema posso usare per accompagnare la "guarigione"?
2. quanto tempo ci vuole perchè vadano via (se vanno poi via)?

Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessuna.Restano li.Se danno fastidio la terapia è l' asportazione in genere ambulatoriale in anestesia locale.Se sanguinano tuttavia è improbabile siano marische, potrebbero essere gavoccioli emorroidari residui o recidivi e allora è tutta un' altra storia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore!

E se fossero gavoccioli emorroidari residui o recidivi, che terapia potrei adottare (e passano?)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' esito della visita proctologica...farmaci per uso topico, per bocca, terapie ambulatoriali, revisione chirurgica...le opzioni sono davvero tante.
[#4]
dopo
Utente
La visita devo farla a giugno, ma, nel frattempo, volevo adottare una pomata per uso topico. Sto prendendo, per bocca, il daflon che ancora avevo da prima del prolasso rettale, le chiederei gentilmente un consiglio sulla pomata da adottare, sull'ipotesi dei gavoccioli emorroidari, visto che le marische mi pare siano escludibili. E mi permetta anche di ringraziarla per la prontezza dei suoi consigli.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, tutto questo tuttavia richiede una visita.
[#6]
dopo
Utente
Capisco, grazie comunque. Andrò avanti con Daflon e Antrolin, sperando servano. Buonasera e grazie ancora.