Sono state diagnosticate delle emorroidi di secondo grado

Circa tre anni fa mi sono state diagnosticate delle emorroidi di secondo grado. Ora mi capita di trovare sul l'intimo macchie estese di colore marrone con senso di umidità. Ho recrudescenza quando nn curo l'alimentazione. Inoltre soffro da anni di colon irritabile. Il residuo mucoso ha un odore sgradevole. Questo problema si presenta spesso associato a bruciore e prurito anale. Grazie per la vs opinione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi riferiti sono legati alla presenza di emorroidi. Troverei utile una valutazione proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)