Le emorroidi

Da circa una decina di giorni si è ripresentato un problema con il quale convivo da anni : le emorroidi. Questa volta l''evento oltre ad essere particolarmente tenace e acuto si è associato a un forte dolore tra scroto e ano, associato ad erezioni dolorose. Di cosa si tratta? sto aspettando una visita dal proctologo ma devo attendere fino al 23.10. E'' qualcosa che si risolverà in pochi giorni? cosa devo fare? devo stare a riposo?
Per ora sto mettendo mattina e sera una crema a base di Nifedipina e Lidocaina cloridrato.

grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposto ad identica richiesta di consulto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia