Colite e stipsi

Salve dottori, vi spiego brevemente la situazione cominciando dall'inizio. Sono una ragazza di 21 anni, ho sempre sofferto di colite e di stipsi. Lo scorso febbraio, avevo forti dolori addominali, andai dal mio medico curante che dopo avermi visitate mi disse che avevo la colite che dovevo mangiare in bianco per un lungo periodo. Sta di fatto che io dopo un 3 settimane non avevo più dolori e piano piano ho ripreso l'alimentazione normale. Verso maggio inizio a notare nelle feci piccole gocce di sangue, soffrendo di stipsi pensavo fosse normale dato che mi sforzavo. Le gocce di sangue sono continuate fin adesso, fin quando andando in bagno non noto un flusso di sangue nelle feci e nella carta una pallina di muco rossa. Un dieci giorni fa circa vado dal mio medico curante, che mi visita e trova delle emorroidi esterne. Mi prescrive delle pillole per il sanguinamento e delle bustine per regolarizzare il metabolismo (dato che mediamente io vado in bagno ogni 3 giorni circa!). Noto che c'è un netto miglioramento nelle feci che non sanguinano più, ma da un paio di giorni dopo ogni pasto ho fortissimi dolori sia alla pancia che sul fondo schiena.
Vorrei fare una visita specialistica e una colonscopia. Mi dovrei preoccupare secondo voi? Grazie della disponibilità nella vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi visita e trova delle emorroidi esterne>>
non deve preoccuparsi ma
è corretto seguire il percorso che lei ha indicato.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it