Emorroide dolorosa

Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni. Da poco tempo ho iniziato ad andare in bicicletta. 3 giorni fa ho percorso 21 km, ma purtroppo quando sono tornata a casa ho iniziato ad avvertire dolore all'ano, era un'emorroide piccola. La sella era molto dura, quindi sicuramente sarà dovuto a questo. Da due giorni prendo 4 compresse di Daflon 500 due volte al giorno e metto il ProctoSoll che mi dà molto sollievo. Non sanguino, quando vado di corpo non sento dolore, il colore dell'emorroide è sul rosa, non è violaceo ed è circa di 1 cm. Durante la giornata avverto molto dolore, specialmente bruciore e la natica sinistra mi fa male. E' anche dura e ovviamente rimane esterna e non rientra. Con il Daflon e il Proctosoll ho possibilità di guarire o bisognerebbe ricorrere ad un intervento?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va visitata.
Magari ha una ragade o gli esiti di una trombosi, o altro.
Poi si puo' valutare la terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Nel caso in cui dovesse essere una ragade o una trombosi, è grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No ma sarebbe meglio saperlo per trattarle e risolvere il problema e i sintomi.