Emorroidi o ragadi

Buongiorno a tutti.
Sono un uomo di 38 anni, da circa dieci giorni quando vado di corpo, trovo sangue rosso vivo sulla carta igienica, sono andato dal mio medico il quale mi ha prescritto il pentacol gel rettale 500, sciroppo lattulosio e una dieta ricca di fibre.
Devo dire che le feci sono molto più morbide, ma ancora trovo sangue sulla carta igienica e ancora sento dolore e bruciore.
Inoltre, quanto inserisco il dito nell'ano per spalmare la pomata, sento tipo un nodulo che fa molto male.
Desidero sapere se questo è normale o devo preoccuparmi.
Quando dura la terapia?
Potrebbe essere un tumore?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L'ha visitata il suo medico? Ha confermato la diagnosi? In caso negativo una visita e diagnosi sono indispensabili.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore, intanto grazie per la risposta.
Sono andato dal mio medico ma non mi ha visitato , mi ha solo prescritto i predetti farmaci.
Poi mi ha consigliato di fare una visita c
Proctologica.
Secondo lei mi devo preoccupare o sono semplici emorroidi/ragadi?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non si deve preoccupare ma va visitato.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore.
Un'ultima domanda, secondo lei è efficace la cura che mi è stata prescritta e per quanto tempo la devo fare?
Tenga conto che la cura l'ho iniziata venerdì scorso.
Grazie per la sua disponibilità e mi scusi ancora.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E chi puo' dirlo non sapendo qual è il problema?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie di tutto Dottore