Cistite acuta

ho avuto per la prima volta un episodio di cistite ma prima e fortissima al pronto soccorso mi hanno prescritto ciproxin e siben infine il toradol per il dolore.Ancora urinocoltura con antibiogramma prima di iniziare la cura.Il medico di guardia si è anche raccomandato di mettere in frigo il contenitore sterile.L'ANALISTA invece mi ha informata al ritiro che era stato un vero errore, in quanto i batteri nell'urina si erano cristallizzati e che per questo motivo non avevano potuto trovare niente di niente:è possibile? ora visto che la cura la sto terminando con scarsi risultati come faccio a capire quale eventuale antibiotico usare in sostituzione se non posso ripetere gli esami? inoltre dulcis in fundo facendo un controllo ginecologico sempre a causa della cistite mi hanno informata di un mioma di 5 cm intramurale sottoseroso a carico della parete posteriore e ....altro.....si consiglia di asportarlo.ORA MI CHIEDO SE è NECESSARIO NON POTREI ASPETTARE LA MENOPAUSA ho 47 anni e poi ho paura di tagli buchi anestesia risponda la prego
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il mioma non interessa la cavità uterina (mioma sottomucoso) e quindi non procura flussi mestruali abbondanti può tranquillamente arrivare alle soglie della menopausa.
Magari ,compatibilmente con le controindicazioni, assumendo una pillola estroprogestinica che ha un effetto riduttivo sui fibromiomi
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/3079-pillola-e-fibromi-uterini.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI