Spirale iud rame t 380

Buon giorno. Ho effettuato visita ginecologica e la dottoressa ha trovato infiammazione, mi ha quindi prescritto: lavanda Agena Blocagin, crema Macmiror e detergente; la mia domanda sorge da un dubbio: 'spegnendo l'infiammazione con questa cura, non affievolisco la potenzialità contraccettiva della spirale? Ho lo iud rame t 380 e so che il rame provoca proprio una leggera infiammiazione atta ad inibire l'impianto degli ovuli.' Grazie.

Cordialmente, Luisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ricordo che la sua spirale (IUD t 380) al rame è situata nella cavità uterina ,come potrà ossevare dall'immagine del mio articolo allegato, la terapia per la vaginite interessa invece la cavità (virtuale) della vagina,di conseguenza la capacità contraccettiva dello IUD(spirale) non viene intaccata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI