Hpv 16 con piccola lesione

Buongiorno,

ho l'HPV da qualche anno, era un 74 fino all'anno scorso, da un recente test risulta un 16, c'è una piccola lesione diagnosticata con colposcopia, anche questa risalente a qualche anno fa e rimasta invariata.

Vorrei farmi una bruciatura per eliminare la lesione (so che non elimina definitivamente il virus) ma sto avendo problemi a trovare un ginecologo a Roma che sia dell'idea di farmi questa bruciatura (che volevo fare già un paio di anni fa). Mi dicono tutti che non ci sono effetti collaterali quindi non capisco perchè all'atto pratico nessuno voglia farla. Premesso che non ho avuto e non intendo avere gravidanze (ho avuto aborti).

Se c'è un ginecologo a Roma, che operi in clinica, disposto a praticare questa bruciatura può gentilmente contattarmi in privato?

Una domanda: l'uso di assorbenti interni durante il ciclo è nocivo nel mio caso?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su queste lesioni non si effettua mai una diatermocoagulazione (bruciatura) che non consente la possibilità di effettuare un esame istologico, ma un trattamento escissionale( ANSA a radiofrequenza) , in modo da asportare la lesione e poterla esaminare.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1232-trattamento-con-ansa-a-radiofrequenza-delle-lesioni-dell-utero.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta, nessun ginecologo mi aveva parlato di questo trattamento ma solo di eventuali bruciature. Il consiglio di tutti (sono stata sia in ospedali che un paio di cliniche per sentire vari pareri) è di aspettare... onestamente non capisco aspettare che cosa dal momento che il problema nel frattempo è degenerato. Ritengo inutile continuare a fare visite random, quindi ripeto la mia richiesta... se qualcuno di Roma fosse disposto ad effettuare il trattamento opportuno (con preferenza per clinica) mi contattasse in privato. Grazie, cordiali saluti