Candida e hpv

buonasera,è la prima volta che mi iscrivo in un sito di medicina online,volevo qualche chiarimento riguardo la mia situazione,di seguito le riporto gli esiti delle visite:
utero avf, di dimensioni normali ad ecostruttura finemente disomogenea come da adenomiosi. dimensioni utero l 78,6 mm a p 34,4 mm t 37,4 mm
endometrio di 1,7 mm di spessore,ciclo compatibile, finemente irregolare a livello istmico per la presenza di piccola area isoecogena di 6.0x2,4mm (piccolo polipo?iperplasia focale?)
ovaio dx di 20,8 x 19,4 x 19,4 mm,regolare per tutti i caratteri,normofollicolare
ovaio sx di 32,6x26.4x23.4 mm con aspetto micropolicistico,non si rilevano versamenti pelvici
visita:
g.e. e vagina di nullipara.corpo uterino,afv,latero-deviato a sinistra,mobile,non dolente alla palpazione,di volume normale.collo regolare.annessi non palpabili.non perdite ematiche in atto.all'esame speculare si evidenzia mucosa iperemica e scarse secrezioni biancastre come da probabile vaginosi.
pap test:
campione:adeguato con presenza di cellule cilindriche endocervicali e di componenti della zona di trasformazione.esito:presenza di flora suggestiva di intensa vaginosi batterica.anormalità delle cellule epiteliali e,c,v, l sil lesioni intraepiteliali squamose di basso grado(comprende hpv e cin1)
terapia:meclom candelette,floragyn lavanda vaginale,saugella idra serum detergente,saugella attiva detergente(da utilizzare durante il ciclo),milvane compresse
colposcopia:area di epitelio acetobianco sottile sul la,area di mosaico irregolare ore 5 si esegue biopsia
biopsia portio: cervicite cronica hpv correlata:reperto esteso di metaplasia squamosa immatura
estrazione dna hpv:positivo genotipo virale identificato:16+56+66
colposcopia::uguale 16/02/12
21/09/12 esame colposcopico cervico-vaginale
presente la componente endocervicale e/o zona di trasformazione
reperto negativo per lesione intraepiteliale o malignità,cambiamento della flora vaginale indicativo di vaginosi batterica(flogosi aspecifica) tappeto di granulociti neutrofili
biopsia:come 20/03/12 e in più reperto focale di displasia lieve dell'epitelio esocervicale l-sil
bruciatura zona e scoperta di candida

al momento non ricordo la cura che mi ha dato per la candida,erano due compresse e poi degli ovoli(softgyn),

aspetto il ciclo mestruale,sono molto infiammata e sento come degli spilli e dei taglietti nella vagina,non ho perdite vaginali abbondanti ma le classiche piccole perdite che si ha normalmente.è già capitato più volte prima del ciclo ed è una sensazione fastidiosa,cosa può essere?candida?è ricomparsa?vi prego di aiutarmi a capire meglio la mia situazione.cordiali saluti. a presto

[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibole una ricomparsa Per capire se ancora candida farei un esame colturale del secreto vaginale.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it