Ritardo ciclo mestruale

Buonasera , sono una ragazza di appena 18 anni sono fidanzata da due anni e ho rapporti regolari . Avendo da poco scoperto di soffrire di emicrania mi è stata prescritta una cura di Flunagen 5 mg per 5 giorni su 7 . Sono dieci giorni che ho iniziato ad assumere queste capsule e stranamente il mio ciclo è in ritardo da 4 giorni. Poiché non ho mai assunto farmaci di questo genere ho l impressione che il flunagen possa influenzare l arrivo del ciclo causandomi ritardo. Premetto che il mio ciclo è sempre stato regolare tra i 28 massimo 29 . Cosa ne pensa ? Cosa mi consiglia ?
La ringrazio in anticipo spero possa aiutarmi sono preoccupata .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un test di gravidanza, per sicurezza. Il farmaco non comporta irregolarità del ciclo. In caso di ulteriori ritardi sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"