Camera gestazionale deforme quarta settimana

Salve,

Ho 31 anni e mamma di un bimbo di sei sono due anni che io e mio marito cerchiamo di avere il secondo ma non arriva. L'anno scorso sono rimasta incinta e ho abortito spontaneamente già alla quinta settimana, questo mese facendo un test vedo che sono nuovamente incinta. La mia ultima mestruazione risale al 15 Gennaio quindi dovrei essere più o meno di quasi cinque settimane. La cosa che mi ha spaventato è stato il fatto che settimana scorsa specificamente il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni durante un rapporto con mio marito mi ritrovo perdite di sangue rosse non abbondanti, dopo di che niente più. Questa mattina prenoto una visita dalla ginecologa la quale mi sottopone ad un'ecografia. Dall'ecografia si vede solo una piccola camera gestazionale in utero, nessuna extrauterina, però come dice la dottoressa un pò deforme. La dottoressa mi ha chiesto di fare le BETA per renderci conto se gli ormoni sono in aumento o in diminuzione. Nelle mie precedenti gravidanze e in altre finite male (uovo cieco) ho sempre avuto nausee mentre ora non sento nulla. Vi chiedo se c'è qualche speranza che questa si evolvi in una gravidanza normale avendo fatto un'ecografia troppo presto e quindi si è mostrata un pò deforme o semplicemente non ci sono speranze?Io sono A RH- e mio marito 0 + può il mio fattore sanguigno lavorare contro l'embrione?Anche se in passato ho sempre ricevuto siringhe di anti RH. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

purtroppo non è possibile prevedere l'evoluzione della gravidanza. Può capitare che la camera gestazionale assuma una forma un pò schiacciata, aspetterei l'esito delle beta per farmi un'idea di come stanno procedendo le cose.
Nessun problema per il gruppo sanguigno.
Mi tenga informata, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, Grazie per la vostra tempestiva risposta. Oggi ho fatto le beta e il valore era di 857 partendo dalla data del concepimento dovrei più o meno essere alla terza settimana (quinta partendo dalle mestruazioni) secondo voi il valore è basso o normale per l'epoca di gestazione?.Se è tutto normale la camera gestazione le un po' deformata vista tramite ecografia significa che forse si sta ancora formando bene. Da premettere che l'ecografia non era molto chiara. Quel sangue fuoriuscito dal rapporto ?Grazie.