Betabloccanti in gravidanza

Buongiorno, stiamo iniziando a cercare una gravidanza e per problemi di episodi di tachicardia e ansia (post chemioterapia per un tumore al seno di 3 anni fa), prendo una quantità minima (1/8 circa! anzi anche meno) di seles beta.
Ho letto che occorre sospenderlo se si cerca una gravidanza, c'ho provato, ma quando smetto anche questa quantità infinitesimale, faccio la giornata con pulsazioni a 95/100 al minuto, molto fastidiose.
Volevo sapere se c'è qualche altro medicinale simile (hio letto del labetalolo) ma che si può prendere senza problemi, o se la quantità che prendo non dovrebbe creare problemi...
praticamente una pastiglia di seles beta da 100 mg, mi basta per circa per 10-12 gg.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è dimostrato nè embriotossicità,nè teratogenicità (negli animali) , ma è chiaro che va somministrato solo in caso di effettiva necessità durante la gravidanza.
Tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI