Beta 736 e niente camera gestazionale

salve a tutti comincio col dire che ho scoperto sabato con un test di gravidanza fatto in casa di essere incinta ( ultimo ciclo 14 gennaio arrivato in seguito ad una brusca sospensione dell'anello vaginale che mi dava dei problemi) ieri sono stata al pronto soccorso e mi hanno fatto prima l'ecografia transvaginale con cui il medico nn è riuscito a vedere nulla nè dentro l'utero nè fuori e poi le beta che erano 736, il medico mi ha suggerito di ripetere il dosaggio beta hcg ed eco tra tre giorni se le beta si abbassano mi ha detto ke si potrebbe trattare di uovo cieco oppure se si alzano e la camera gestazionale nn si vede si potrebbe trattare di gravidanza extrauterina! Se invece le beta si alzano e si vede la camera gestazionale avrei ovulato + tardi... Premesso che io ho avuto due aborti ( gravidanza chimica e aborto spontaneo alla nona settimana) a questo periodo gestionale all'aborto alla nona settimana si vede già bene la camera gestazionale...Che mi dite voi potrebbe essere normale in questo periodo non vedere nulla? Rispetto all'altra gravidanza sento pochissimi sintomi niente nausea ma solo alcuni dolori mestruali...Aspetto un vostro parere!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è del tutto normale non vedere la camera gestazionale con beta a 700. Infatti la camera si vede per via transvaginale solo quando le beta superano 1000-1500 (ma può dipendere anche dalla potenza dell'apparecchio ecografico).
Quindi per ora starei tranquilla, ripeterei le beta, e l'eco non prima di 4-5 giorni.
Una volta visualizzata la camera gestazionale, faccia un'altra eco dopo 10 giorni (e non prima, perchè se no non si vede l'embrione).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, non capisco perchè mi abbiano allarmata così volevano anche che mi ricoverassi