Dolore persistente sotto la pancia

Buongiorno,
Ho 37 anni sono alla 17+2 settimana di gestazione. Mercoledì scorso ho fatto l`amniocentesi sul lato sinistro che é stata molto dolorosa. Ieri mattina mi sono alzata con un dolore forte e persistente sotto la pancia sul lato sinistro. Sono andata in bagno e ho evacuato con molta difficoltà, nel farlo la fitta si é acuita sempre più e mi ha accompagnato tutta la giornata. Il dolore é molto forte e scompare solo se mi pongo prona con le gambe leggermente piegate.
La mia ginecologa, consultata telefonicamente, ha consigliato di prendere buscopan due volte al giorno e tra due giorni farle sapere eventuali miglioramenti.
Sono un po' preoccupata per l`entità del dolore che mi impedisce qualunque movimento o variazione di posizione. Da quando ho preso il buscopan per tutta la notte ho avuto episodi di flatulenze. Secondo lei tale sintomatologia da cosa può dipendere? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DIfficile rispondere su un dolore acuto, post-amniocentesi, che va solo verificato direttamente.

Ravvedo la necessità di una immediata verifica con visita diretta
da parte del suo medico di base prima ed, eventualmente, della sua ginecologa poi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it