Sospetta gravidanza o altro?

Salve, io e la mia ragazza abbiamo avuto tre rapporti protetti i giorni 1-2-3 gennaio e le sue mestruazioni sono regolarmente venute il 4 gennaio. Dopo queste non abbiamo più avuto rapporti, ma al 4 febbraio, giorno in cui doveva iniziare il ciclo, queste non sono arrivate, e non sono arrivate tutt'ora il 15 gennaio. È possibile o probabile una gravidanza con queste modalità? Inoltre la mia ragazza è alta 1.63 e pesa 50kg, potrebbe essere questa la causa del ritardo??? Da un paio d'anni lei ha un ciclo regolare o comunque con ritardi non superiori a 5-6 giorni. Cosa ci conviene pensare? Abbiamo prenotato una visita ginecologica ma è fissata tra 10 giorni e siamo un po' in ansia....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti, se non ci sono stati altre occasioni "di rischio", non penserei alla gravidanza ma a disturbi ginecologici.
Ha effettuato, comunque, un test di gravidanza?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per la mia tardiva risposta; sono molto rammaricato.

Effettuammo test di gravidanza con risultato negativo.
Dopo qualche altro giorno, il ciclo, seppur con quindici giorni di ritardo è arrivato ed ha avuto durata e un'abbondanza normale.

Ora aspettiamo l'arrivo del ciclo di metà marzo, e se anche questo dovesse arrivare con ritardo, valuteremo la possibilità di una visita ginecologica, che la mia ragazza non svolge da un annetto e quindi magari anche utile.

Grazie ancora per la sua risposta tempestiva. Svolgete un servizio grandioso.

Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti