Piastrine basse

Salve vorrei un informazione sono alla 35esima settimana di gravidanza
e 2 settimane fa sono stata ricoverata perchè ho avuto perdite di sangue..mi hanno detto che avevo la placenta previa..appena uscita dall’ospedale sono stata da un altro ginecologo e mi ha detto che non ho assolutamente la placenta previa ma le perdite sono state dovute alle piastrine che mi si sono abbassate 76000..volevo chiederle se le piastrine possono causare queste perdite? grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una riduzione delle piastrine può essere causa di sanguinamento, con l'ecografia è possibile stabilire chiaramente se la placenta è praevia o meno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"