Antibiotico e concepimento

buona sera dott., vorrei porle un quesito che mi preoccupa un po'. Ho appena effettuato un test di gravidanza che è risultato subito positivo. Questo mese però ho assunto un antibiotico per la cistite che mi affligge da un po' di tempo. Si chiama Ciproxin 500 in più associato ho preso un' integratore che si chiama Monurelle e dei fermenti lattici, tutto ciò ad una settimana dopo il concepimento.
In entrambe i foglietti illustrativi è sconsigliato l'uso in gravidanza. A tal proposito essendo un periodo così breve di gestazione quali possono essere le conseguenze?Questi farmaci potrebbero essere colpevoli di un aborto spontaneo? Eventualmente da una prima ecografia potrebbero già notarsi eventuali danni? Ovviamente pur essendo contenta per la gravidanza sono molto preoccupata di essere colpevole di eventuali danni per il nascituro. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere problemi particolari, informi comunque il suo ginecologo di fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa