Pochissima fame e senso di sazietà

Gentile dottore,

Dopo un parto prematuro per preeclampsia severa e sindrome di hellp ho recuperato tutti i problemi avuti (pressione alta, infarto placentare, blocco renale e intestinale, bile nello stomaco, pleurite con focolaio, trombo e esami tutti sballati) fortunatamente il bimbo stava bene, ora sono passati 22 mesi, la mia pressione è ottima, gli esami perfetti, ho un peso di 52kg per 1.70m, faccio una via attiva, il mio problema è il senso di sazietà che mi viene dopo poche forchettate di pasta...cerco di mangiare poco e spesso. Tutti mi dicono che non assumo basta calorie.... prendo un integratore Carnidyn Plus e il mio medico non ha mostrato preoccupazione per il mio stato di salute con gli esami senza un valore alterato. L'unica cosa che mi preoccupa e quando mi sforzo di mangiare qlk in più e poco dopo ho un gran mal di stomaco e nausea e spesso vomito.
Premetto che nel mese di ricovero sono stata intubata e sono stata alimentata solo con flebo. Ho perso tutti i kg della gravidanza + 10 miei che non ho più recuperato.

Dovrei rivolgermi a uno specialista oppure posso tranquillamente mangiare poco e spesso senza preoccuparmi?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che il dolore gastrico persistente che lamenta meriti una considerazione piu approfondita anche in relazione dei problemi superati. Pertanto una visita gastroenterologica è consigliabile per valutare l'eventualita di approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Il mal di stomaco mi viene solo se mangio in più di quello che richiede il mio appetito.
Mi rivolgerò a uno specialista.
Grazie mille
Saluti