Gravidanza extrauterina?

Buonasera, vorrei esporvi la mia situazione, perchè fino a venerdì non vedrò la ginecologa e sono molto preoccupata. Lo scorso dicembre ho avuto un aborto spontaneo, lunedì scorso ho fatto il test clearblu che mi dice che sono incinta di 1-2 settimane, allora la mia ginecologa mi dice di fare le betahcg per tenere sott'occhio la cosa, martedì sono a 61, giovedì a 109, vado a visita e dall'ecografia sembra che vada bene per ciò che si può verificare così presto, però le beta non erano raddoppiate del tutto quindi mi vengono prescritte altre 2 volte e mi viene dato il progesterone, sabato sono a 139, la ginecologa mi dice di smettere il progesterone perchè tanto anche questa gravidanza non andrà a buon fine, rifaccio le beta lunedì e sono a 179, mi viene detto di rifarle venerdì prossimo e di andare da lei a fare un'eco venerdì stesso per escludere una gravidanza extrauterina. Ora sono molto spaventata, se fosse una geu cosa dovranno farmi? potremo ancora provare ad avere un bambino? Se sì, dopo quanto tempo? E soprattutto, se non è fuori dall'utero, c'è ancora una piccola possibilità che la gravidanza vada bene o devo assolutamente rinunciare? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo articolo per chiarire tutto sulla gravidanza extrauterina:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/618-gravidanza-extrauterina.html
Il messaggio trasmesso dalla Collega Ginecologa è corretto a proposito del dosaggio delle betaHCG , ma non necessariamente deve trattarsi di una GEU , ma potremmo trovarci davanti ad un aborto interno precoce oppure ad una gravidanza anembrionata (uovo bianco) .
Tutto questo da valutare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta, ma quindi non c'è assolutamente nessuna possibilità che di portare avanti la gravidanza? HO letto il suo articolo, cosa intende per pazienti nullipare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna gravidanza.