Rcv borderline,rna negativa,gravidanza

Buongiorno,ho effettuato gli esami rcv perchè in gravidanza 36+5 l'esito è stato borderline,volevo donare il cordone ombelicale,da premettere che all'inizio della gravidanza la ginecologa non gli ha richiesti,gli ultimi risalgono al 2011 risultato negativo. Ho sentito la microbiologia che stà effettuando esami più approfonditi,mi hanno detto che rna è negativo,mancano altri esami più specifici che avrò nel fine settimana.Dicono che può succedere sopratutto in gravidanza,di stare tranquilla.Nel frattempo volevo avere un aiuto perchè sono giorni che stò male e non capisco più niente.Da premettere che il mio compagno è un donatore ed è negativo,ma questo dicono non centri.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Spesso queste alterazioni sono dovute a variazioni analitiche (falsi positiviti durante la determinazione dell'esame). La sua tranquillità deve essere indotta dal fatto che ha l'RNA negativo.
Le consiglio solo monitoraggio nel tempo, vedrà che è molto probabile che al prossimo controllo sarà negativa.
Mi tenga informato.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ho utilizzato termine sbagliato,i donatori mi hanno effettuato test NAT(così si chiama) ed è risultato negativo. Adesso aspetto test di conferma(riba) per martedì.Non sò cosa pensare.
Sono molto in ansia.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore intanto la ringrazio per la sua disponibilità.
Volevo scrivere a lei i risultati (mercoledì prossimo vedrò un infettivologo per il parto che è quello che mi preoccupa maggiormente).
Esami fatti dai donatori:
Anti HCV: Risultato= zona grigia
Valori riferimento=negativo

NAT HIV-HBV-HCV:Risultato =negativo
Valori riferimento=negativo

Poi mi hanno fatto Test conferma sierologia Hcv-microbiologia
Risultato= Indeterminato
Valori Riferimento= negativo

Proteina core1 assenti
Proteina core2 Presenti+
Proteina E2 assenti
Proteina NS3 assenti
Proteina NS4 assenti
Proteina NS5 assenti

Il medico di base mi ha prescritto di rifare HCV Rna.Lei cosa mi può dire.Grazie infinite
[#5]
dopo
Utente
Ho deciso di andare a rifare Hcv RNA questa mattina, ma solo ora penso che mi hanno ordinato punture di fosforilasi,e sono 5 giorni che le faccio possono incidere con l'esame?E grazie mille ancora!! Mancano 2 settimane al parto spero di avere ultimi risultati negativi e così di riuscire a stare più tranquilla!!!! Buona giornata.
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo, ma lo faccia presente al collega del laboratorio.
Mi tenga informato.
saluti
[#7]
dopo
Utente
Ma da questi esami lei riesce a capire qualche cosa,non capisco il valore fuori della proteina???
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Leggo una strana positività del core2. Comunque credo che sia dirimente l'HCV-RNA.
Vista la situazione le consiglio chiedere parere a qualche collega delle malattie infettive, credo che sia giusta una loro valutazione.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno,ho visto infettivologo,tutto negativo.Rna che mi hanno consegnato questa mattina risultato,non indentificato perchè non c'è il virus.Ora sono molto più tranquilla,ora aspetto la nascita della mia stellina!!!! Grazie mille!!!!
[#10]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ottimo.
In bocca al lupo.