Test gravidanza positivo. e ora?

Salve, ho appena effettuato il test di gravidanza - dopo circa una settimana di ritardo - e l'esito è stato positivo, come speravamo!
Secondo il test sono di 2-3 settimane. Come devo comportarmi? Devo fissare al più presto una visita dal ginecologo? Devo chiedere prima al medico di base analisi del sangue specifiche?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eseguire un dosaggio delle beta-HCG nel sangue ,per confermare,assumere l'acido folico alla dose di 400mcg al dì, eseguire gli esami di laboratorio e attendere una prima ecografia intorno alla 7^ settimana a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
In seguito sarà il Collega Ginecologo a seguirla.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI