Al 9 mese di gravidanza

buonasera,sono una donna incinta arrivata al 9 mese di gravidanza,precisamente sono alla settimana 35+3d . ieri sono andata in visita dalla mia ginecologa,e in base all'eco fatta vuole ricontrollarmi tra' 15gg per via di queste misure fetali :
BPD-95.5 HC-325.4 OFD-109.5 CA-314.2 FL-69.8 peso della bambina 3000 g
con una crescita all'80°.
Premetto che la gravidanza è andata sempre benissimo (50 ° ), mai un problema, e che la mia ginecologa all'epoca mi ricostrui la mia data mestruale che era ( 1-6-12 ) a quella attuale 9 6 12 .
Dice di dover ricontrollare soprattutto la biometria fetale,io sono un po' in ansia.
La mia bambina è gia' messa in posizione perfetta per uscire,collo chiuso. Sara' per via che sia io che mio marito siamo grandini? sia di statura che di ossatura ?
La dottoressa dice che ha la testa tonda,ma che significa e soprattutto e' normale arrivati alla fine che mi trovi questo valore alterato !?
GRAZIE
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ha eseguito tutti i controlli relativi al metabolismo della glicemia e risultano nella norma, il peso stimato può essere legato semplicemente alla statura dei genitori. Del resto l'80° percentile rientra ancora nella normalità.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
DOTTORE INTANTO GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA.

LA MIA ANSIA E' DOVUTA ANCHE AL FATTO CHE AL PROSSIMO CONTROLLO ,

LA DOTTORESSA DECIDERA' SE FARLA NASCERE PRIMA.

QUESTO LEGATO AL PESO DELLA BAMBINA E ALLA MISURA DELLA TESTA.

ANCHE LEI AVREBBE FATTO LA STESSA COSA ?

SONO SOLO UNA MAMMA PREOCCUPATA ?

GRAZIE
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' difficile dare una risposta on line al suo quesito, sarebbe necessario avere a disposizione tutti i dati clinici che hanno portato la collega a considerare questa opzione.