False mestruazioni è una leggenda?

Salve avrei una curiosità. Se una donna prende la pillola e accidentalmente rimane incinta,magari perché l'ha assunta in modo errato,durante i giorni di sospensione il ciclo si presenta? si sente parlare di false mestruazioni,che possono presentarsi nonostante la donna sia in gravidanza,è vero o si tratta solo di una leggenda metropolitana? come si distinguono le vere mestruazioni da quelle che vengono classificate come false? grazie :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì si tratta di "leggenda metropolitana" , anche se in alcuni casi si manifesta una perdita ematica genitale( fase di impianto della gravidanza) e magari viene scambiata per flusso mestruale da privazione o da sospensione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,ma quindi queste perdite ematiche dovrebbero essere facilmente distinguibili dalle vere e proprie mestruazioni,magari per consistenza o colore?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!