Penultima pillola dimenticata

Gentili Dottori,
immagino che le domande sulle pillole dimenticate siano tante e me ne scuso ma non ho trovato esattamente la risposta al mio caso.
Assumo regolarmente la pillola Belara, ma ieri sera ho dimenticato di prendere la penultima del blister e me ne sono ricordata poco fa quando ormai le 12 ore sono già passate. Come devo comportarmi ora? Ne prendo due stasera o prendo solo l'ultima e continuo regolarmente facendo la pausa?
Dal punto di vista sessuale e della contraccezione non ci sono problemi o pericoli.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assuma la pillola dimenticata quanto prima e l'ultima stasera, poi faccia la consueta pausa, verifichi l'arrivo del ciclo da sospensione e cominci un nuovo blister come al solito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo, spero di non avere problemi con l'emorragia da sospensione :) saluti