Bloccare l'eiaculazione e coito interrotto

Buonasera a tutti, tengo a ringraziare in maniera anticipata chi vorrà prestare attenzione e risposta al mio quesito
Vorrei fare un paio di domande riguardante l'apparato genitale maschile.

Ho 26 anni e non avendo purtroppo una vita sessuale di coppia molto attiva, molto spesso faccio ricorso alla masturbazione, negli anni non mi sono posto molti problemi, ma col tempo mi è sorto qualche dubbio e spero di non aver fatto danni, spero in una vostra risposta

1- il primo dubbio è riguardante il coito interrotto, volevo sapere se fermarsi poco prima del punto di non ritorno, sospendere facendo passare l'eccitazione e poi riprendere, possa aver provocato danni interni importati alla prostata o ad altro?
tipo aumento delle possibilità di tumore ? ;

2- il secondo dubbio è riguardante il "bloccare" la fuoriuscita di sperma e causare un possibile reflusso, molto spesso magari per non sporcare durante l'atto della masturbazione nel momento dell'eiaculazione riesco a tenere chiusa con la mano la pelle sopra il glande e quindi a contenere lo sperma per poi farlo uscire poco dopo, ecco vorrei chiedere questo, posso aver creato un possibile reflusso ? ho fatto danni interni facendo in questo modo, come sopra possibili infiammazioni o probabilità di tumore ?

Vi ringrazio molto per l'attenzione, spero in una vostra risposta
Mi scuso se alcune cose sono banali o stupide, ma anche girando su internet ci si suggestiona molto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,snteticamente,danni gravi,quali i tumori,sono da escludere.Disagi legati al metodo anticoncezionale,o "igienico",sono ipotizzabili nel tempo e,quindi,evitabili astenendosi dal farlo...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Izzo la ringrazio immensamente per la sua cordialità, disponibilità nel rispondermi, approfitto della sua disponibilità per chiederle un'altra cosina a lei ed a chiunque altro medico che passasse di qui e vorrebbe rispondere

Mi conferma quindi che sopratutto compiendo l'operazione che le ho spiegato al punto2 non provoco un reflusso e non creo danni interni ? perchè ho letto opinioni di alcuni suoi colleghi che affermavano che bloccare la fuoriuscita di sperma, e creare un reflusso era molto dannoso, premettendo che come da lei suggerito non svolgerò più questo tipo di cose per tutti questi motivi, che si intende per reflusso ?

La ringrazio per la disponibilità, mi scusi le domande, ma sà, essendo un tipo ansioso su queste cose negli ultimi tempi mi erano venuti dei dubbi sulla nocività di queste cose che ha compiuto per anni

grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel breve,danni non ne può aver creati.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore mi scusi per l'insistenza, ma per breve che intende?

Purtroppo sono parecchi anni che pratico queste chiamiamole attività, molto spesso soprattutto quando parliamo di eiaculazione notturne, per non sporcare e se facevo in tempo, contenevo la fuoriuscita come le ho descritto sopra, ora spero di non aver creato danni mandando indietro una parte di fluido, ora ho 26 anni, e purtroppo solamente ora mi sono venuti in mente questi dubbi, anche se non ho mai avuto sintomi come dolori, bruciori o cose simili di possibili problemi, spero di non aver fatto qualcosa di grave

La ringrazio ancora per la disponibilità attendo sue notizie