Malassorbimento pillola

Buonasera, vorrei chiedevri un dubbio relativo a me. Giovedi scorso ho assunto la terzultima pillola estinette. Dopo circa due ore ho avuto una forte gastroenterite durata tutta la notte e percio non sono riuscita a riassumere la pillola non assorbita. Ho cosi smesso e non preso le ultime due pillole come letto sul bugiardino il comportamento da tenere come se aessi dimenticato la pillola. Domani ricominciero la scatola nuova della pillola cambiando così giorno. Da giovedì scorso ho fatto una pausa di 7 gg vorrei sapere se questo mese sarò protetta o se ho sbagliato qualcosa? e da quando sarò protetta? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento è stato corretto,con l'inizio del successivo blister riparte l'effetto contraccettivo.
Non ha sbagliato nulla,ha seguito le indicazioni riportate sul "bugiardino"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, in seguito al mio comportamento del messaggio precedente. Ho iniziato il nuovo blister avendo dei rapporti. Dopo circa una settimana dal primo rapporto ho avuto una perdita non eccessiva (poco piu di uno spotting) duranta 1/2 giorni. Alla fine del blister nella normale sospensione non ho avuto un vero e proprio ciclo con perdite rosse ma piu che altro delle perdite (più di uno spotting ma molto meno del ciclo). Volevo chiederle se in seguito al mio comportamento che ho effettuato a causa del vomito e con conseguente cambio giorno pillola potrei essere incinta? Grazie