Rischio gravidanza con dita sporche di sperma?

Buonasera, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria per la domanda. Sabato sera ho avuto un rapporto sessuale completo e protetto con il mio ragazzo. Fin qui tutto bene, ha eiaculato nel preservativo. Il problema, che è la domanda che mi pongo è la seguente: é possibile rimanere incinta se si viene penetrati con le dita sporche di sperma? Me lo chiedo perchè non era una quantità eccessiva, solamente che quando si stava sfilando il preservativo si è sporcato le dita, comunque per evitare problemi, il giorno dopo ho preso la pillola del giorno dopo prima che passassero 24 ore. Secondo lei, potrei stare tranquilla?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
con la pillola del giorno dopo è tranquilla, tuttavia anche il dito contaminato di sperma se viene a contatto dell'apparato genitale femminile può teoricamente dare dei problemi anche se comunque lo spermicida contenuto nel profilattico riduce la possibilità di concepimento. Le sia da lezione per il prossimo futuro.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

tutto è possibile ma una gravidanza determinata il tale maniera mi sembra veramente poco, poco probabile direi straordianaria
la prossime volte maggiore attenzione. La pillola se possibile !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Va bene :) vi ringrazio infinitamente.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego