Spermiogramma con test capacitazione aiutoooo

salve.ho 46 anni cerchiamo un bambino con la mia campagna ma non ci riusciamo. il ginecologo di lei ha chiesto un test spermiogramma con test capacitazione.il mio andrologo Ha prescritto terapia Genadis dicendo che abbiamo poche probabilita' di avere bambini se non tramite inseminazione.
di seguito i risultati.
test senza terapia genadis .
test liquido seminale secondo linee guida who-edizione 2010
gg astinenza3
sede raccolta : laboratorio
numero spermatozoi per ml 4.000.000
numero tot eiaculato 12.000.0000
ph 7.8
conta totale cell rotobde per eiacul 600.000
concentraz leucociti per ml 1.600.000
mobilita' progressiva(pr) 24%
conta tot sperm con motilita' progressiva x eiaculato 960.000
mobilita' nn progressiva (np) 17%
mobilita' tot (pr+np) 41%
immobilita' (im) 59%
test validita' (col.eosina-negrosina)43%
ESAME LIQUIDO SEMINALE
spermatoz normali (nx) 20%
**spermatoz anomali o atipici 80%

*anomalie testa 57%

grande macrocefale 6%

piccola microcefale 6%

a punta 10%

piriforme7%

rotonda senza acrosoma3%

rotonda piccola 3%

amorfa95

doppia duplice2%

areaacrosomiale grande,piccola,assente vacuoli2%

areee vacuolari 3%

*anamalie tratto intermedio 6%

ispessito,assottigliato 1%

angolato,inserzione asimmetrica 2%

*anomalie tr.principale coda 17%

corto 2%

multiplo,rotto e piegato a forcina1%

arrotolato5%

fortemente angolato 3%

ispessito 4%

residuo citoplasmatico 0%

cellule epiteliali ciliate poche

(filamentimuco,cristalli di spermina,aggregati nemaspermici,agglutinatinemaspermici,spermatogoni ASSENTI)

spermatidi,spermatociti RARI

teste isolate assenti

volume liquido seminale trattato 1.0 ml

NEMASPERMI MOBILI 1.600.000 ML

MOTILITA' PROGRESSIVA 40%

FORME NORMALI 30%

puo' darmi un consiglio e/o indicazioni su cosa fare e integratori se possibile per migliorare la qualita' e quantita' considerato che ho avuto risposta negativa?
non soffro di nulla , nessun problema . quadro clinico buono , solo vizio di fumo.grazie per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli esami che ci propone sono un poco alterati infatti no si capisce qual è il dato dello spermiocitogramma ed il test di capacitazione che sarebbe opportuno ci riferisse, tuttavia l'esame seminale denota una oligoastenozoospermia che andrebbe riconfermata attraverso un nuovo esame ed una visita andrologica per stabilire se esistono patologie in grado di alterare la sua fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

non conosciamo l'età della sua donna.
Comunque con il suo liquido seminale una possibile fecondazione mi sembra molto, molto improbabile.
valutate di rivolgervi ad un centro PMA senza perdere tempo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
gentile dottore Pozza rispondo alla sua domanda.la mia compagna ha 36 anni, quadro clinico :nessun problema.Lei scrive che una possibile fecondazione e' molto improbabile.mi spiega in che senso?

grazie per la cortese risposta