Episodio di nausea durante l'assunzione di YASMINE e ansia

Buongiorno,vorrei chiedere un consulto.
Premetto di essere molto agitata,e questo presumo non giochi a mio favore,comunque le sottopongo il mio "dramma": ho finito oggi (12-02)il blister di yasmine e dpvrei venire indisposta venerdi sera;sabato 02-02 ho preso la pillola normalmente alle 22:30 (mi trovavo già nella seconda settimana di assunzione,per essere precisi all'11esimo giorno) ma alle 2:00 ho avuto un primo episodio di vomito,leggero,alle 3:00 più forte...non essendo passate totalmente le 4 ore al primo rigetto il giorno successivo (ovvero 03-02)leggendo il bugiardino,anche se erano passate più di 12 ore ho preso un altra,per paura di non averla assorbita,ed erano le 21:30 (l ho presa quindi insieme alla giornaliera,in quanto il bugiardino diceva di prenderla in qualsiasi momento mi ricordassi anche se avesse portato a prendere 2 pillole nello stesso momento )e sempre il bugiardino diceva che non vi erano problemi di copertura essendo la seconda settimana e che non servivano altre precauzioni,però io no mi sento comunque tranquilla,ho dolori allo stomaco (vero che che ho avuto una lieve influenza intestinale dal 02 al 04 febbraio)al basso ventre e sento Dell fitte alla milza e all ovaia sinistra,mi vedo la pancia gonfia,insomma ho davvero paura di poter essere incita,e non coperta.
Aggiungo inoltre che prima Dell episodio di vomito non ricordo se ho avuto o meno rapporti (nel caso sono sempre completi e senza precauzioni)però sabato 09-02 ho avuto un rapporto ed abbiamo "usato" il coito interrotto.
Insomma ripeto so cche l ansia può giocare brutti scherzi,e non riesco ad essere minimamente tranquilla,quindi vi prego datemi una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere il rischio di una gravidanza indesiderata è veramente basso,in quanto il comportamento è stato alquanto corretto.
A volte l'ansia gioca brutti scherzi, se vuole rassicurarsi esegua un test di gravidanza pur continuando ad assumere la pillola che non ne altera il risultato.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI