Pillola del giorno fopo(norlevo) e trobosi

Salve un mese fa ho dovuto prendere la norlevo a causa di un anticoncezionale che si è rotto,stamattina mi sono svegliata con un dolore al petto e al braccio sinistro ,avendo letto del rischio di trombosi ho ricollegato i dolori all'uso della pillola,cosa mi consiglia di fare?
ho 25 anni non fumo,conduco uno stile di vita sano e sono pesoforma e nelle ultime analisi del sangue effettuate circa un anno fa era tutto nella norma , c'è possibilità anche dopo così tanto tempo di un rischio concreto?
mi consiglia di non allarmarmi o è meglio se effettuo delle nuove analisi del sangue o mi reco repentinamente da un medico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partiamo da un presupposto fondamentale : la pillola del giorno dopo contiene soltanto un progestinico e non estrogeni come nella pillola classica, ormoni ritenuti responsabili della maggior parte delle controindicazioni dei contraccettivi ormonali .
Nei criteri di eleggibilità dell'uso dei contraccettivi , stilati dall' OMS,sono elencate le controindicazioni all'uso della pillola (estroprogestinica) , non della pillola del giorno dopo (solo progestinico.
Quindi tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della repentina risposta ,quindi capisco che è del tutto escluso.
Mi scuso anche per gli errori di ortografia,ma sono sicura che questa risposta sarà utile a molte altre donne che avranno il mio stesso dubbio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema.