Pillola e dolori alla gamba

Salve vorrei avere delle informazioni,
sono tre settimane che prendo la pillola anticoncezionale ( a basso contenuto di ormoni) prima fumavo parecchio da quando ho iniziato a prenderla, fumo massimo 5 sigarette al giorno ( solitamente 2-3) ( e ho 22 anni).
Poco fa l'ho assunta e mi è venuto un dolorino al polpaccio, non so se è suggestione o cosa.. anche ieri notte, solitamente tutti i dolori mi escono prima di addormentarmi sono molto irrequieta, ho sentito non so uno strano formicolio alla gamba ma non come quelli che vengono quando per esempio accavalli le gambe e senti le formiche.. era più forte diciamo!
Non vorrei che fosse una trombosi, il dolore adesso è minimo al polpaccio e si estende un pochino verso la zona del gluteo ma ben poco!
Sono a rischio di qualcosa??
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se nell'anamnesi clinica e familiare non sono presenti difetti coagulativi di tipo trombofilico, di tipo congenito o acquisito , e non ci sono stati fattori scatenanti ,non dovrebbero esserci problemi.
Nel dubbio si ricorre all'esame clinico e strumentale (doppler venoso e arterioso) .
Bisogna escludere una carenza di magnesio che a volte da manifestazioni crampiformi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI